“Potere ai piccoli”, è proprio il caso di dirlo.
Gli UCG (User Generated Contents), di cui YouTube è leader indiscusso, stanno cambiando il modo di fare marketing, di comunicare.
Per lo meno è quello che si è detto allo IAB Forum.
Internet è:
- Pericoloso
- Difficile
- Pornografico
- Inaffidabile
- Isolante (internet isola)
- Virtuale (non reale)
Beh, se ne siete convinti allora avete un grosso problema. Ed il problema è addirittura insormontabile se anche i vostri consulenti vi danno ragione.
Layla Pavone (Presidente IAB Forum) parla di “Sesto Potere”. Quando, cioè, il media fornisce ai consumatori il potere di influenzare il comportamento dei BRAND.
Ora, è vero che io sono un pò fissato col Social Network (in fondo sono un Sociologo), ma a voi non piacerebbe essere i beniamini di una comunità a tema che accarezzi il vostro business?
Pettegolezzi, chiacchiere che si diffondono in rete. Di questo stiamo parlando.
Non vi piacerebbe poter esserne, in positivo, il protagonista?
O siete convinti che siano solo chiacchiere… ?
Risorse:
Sesto Potere (di Layla Pavone)
Evoluzione dei media (di Marco Montemagno)
Sharing the experience (Forrester Research)
Un po’ di dati..
Nessun commento:
Posta un commento