Articoli dal nuovo blog di Smartfeeling

sabato 28 giugno 2008

R&D 2.0: quando il cliente ci mette lo zampino...

Ecco un bell'esempio di WIKINOMICS, dove consumatori e creativi si incontrano per conversare di design e magliette.
La cosa funziona così:
Tu sei un designer e proponi al sito la tua opera.
Io sono un consumatore (anzi, consum-attore) mutante, e voto per l'opera che piu' mi rappresenta.
Le opere migliori vengono prodotte e vendute dal sito.

La genialata è venuta ai creativi di feeldude.com.
Ora, a parte il fatto che con 22 euro vi portate a casa un pezzo di design in tiratura limitata (magari di un futuro Renzo Piano), cercate di focalizzare bene il concetto di fondo:
utenti che generano prodotti.

Stiamo parlando di Community in cui chi vende e chi compra conversa di ciò che piu' gli stà a cuore.
Questa è la direzione in cui stà andando il mercato.
Pensate di poter far la stessa cosa con i vostri clienti?

Nessun commento:

Posta un commento